Rocklab.it

L.A. Witch – L.A. Witch

Ricordate la serie Streghe (Charmed), andata in onda tra la fine degli anni Novanta e la prima metà degli anni 2000 ambientata a San Francisco? Le protagoniste erano tre sorelle Prue, Piper e Phoebie. Con le L.A. Wtich sembra quasi di trovarsi a rivivere certe sensazioni traslate in musica: Sade, Rita ed Ellie che nel loro omonimo disco, registrato agli Hurley Studios in Costa Mesa e mixato ad Highland Park, Los Angeles, creano labirinti sonori magnetici.

Tra le stanze soniche di queste “streghe moderne” vibra un garage rock narcotico e ipnotico edulcorato da evidenti allucinazioni Sixties, mentre il sole della California splende su desertiche ritmiche psych e tenui tossicità hard-rock.

La dicotomia tra un nightclub fumoso e un casa Vittoriana che volge lo sguardo alle palme e al mare è il centro del loro Sabba, che, tra le strutture compositive del disco, sembra accogliere insieme Hippie ed Hell’s Angels. Echi, fuzz e riverberi, circolarità sinistre, cavalcate psichedeliche e ballad à la Johnny Cash, come nel brano Untitled, cesellano il disco, creando una spirale di suoni minacciosa, incalzante ed enigmatica.

Parafrasando un pò una frase della serie sopracitata: il potere di questo trio coincide con la grande capacità di evocare tempi e luoghi lontani attraverso la magia della loro musica. Le fiamme sonore delle L.A. Witch vi ammalieranno, rubando i vostri sogni e i vostri ascolti, ne siamo certi.

Data:
Album:
L.A. Witch – L.A. Witch
Voto:
4